Perchè TiLog

       Ticino Logistica:

Una delle parole più ricorrenti degli ultimi mesi è “Ecosostenibilità”; perché la logistica sia ecosostenibile è necessario rivedere il sistema di distribuzione delle merci, appunto la Logistica del Canton Ticino.

Una risposta a ciò, vuole essere www.tilog.ch, che si snoda in due fasi.

La prima fase è la creazione del portale web che ha l’intento di raggruppare gli ordini dei produttori tipici ticinesi.

La seconda fase riguarda la gestione del magazzino in modo da migliorare l’approvvigionamento e la distribuzione delle merci.

TiLog cosa è, e cosa vuole essere.

www.tilog.ch è un portale web che ha l’intento di promuovere e valorizzare i Prodotti Tipici Ticinesi, dando ai rivenditori un punto di riferimento di cosa possono offrire i produttori presenti sul territorio, e allo stesso tempo poter fare ordini per acquistare la merce che interessa.

Il progetto nasce dall’esigenza dei piccoli produttori di dover tenere sotto controllo gli ordini, migliorandone la gestione e velocizzandone i processi di produzione, ricevimento, stoccaggio, imballaggio, e spedizione della merce.

Ogni produttore ha a disposizione una vetrina dove poter esporre i prodotti con immagini e descrizioni dettagliate; inoltre è possibile inserire l’elenco, con l’eventuale geolocalizzazione, dei propri punti vendita e degli eventuali rivenditori.

Ogni rivenditore registrato può fare ordini direttamente dal portale, tramite un PC, tablet o smartphone.

Per poter accedere ai servizi è necessario registrarsi, e con il pacchetto di gestione ordini OnLine, il cliente ha a propria diposizione, tutti i prodotti che gli possono interessare, da qui può fare un unico ordine per le merci dei vari produttori.

La fatturazione sarà fatta direttamente dal produttore al rivenditore.

 

Scheda tecnica:

  • Il prodotto non richiede installazione, ma soltanto un PC, Tablet o Smartphone con accesso a internet.

  • Registrazione gratuita a seguito di approvazione.

  • Acquisto prodotti solo per utenti registrati

 

 

Per informazioni:

Lorenzo Grandati

Tel. +41 (0)79 782 98 75

info@mondosoftware.net